Novità dalla Camera di Commercio Italiana per l'Ungheria
FLASH DALL'UNGHERIA
NUOVI SFORZI PER L'AUTHORITY EUROPEA SULL'ENERGIA
János Kóka, Ministro dell'Economia, ha annunciato di voler aderire alla proposta del Premier italiano Romano Prodi in merito ad un'authority europea per l'energia, dopo che domenica scorsa milioni di persone in Europa sono rimaste senza elettricità per mezz'ora.
Anche se per le risorse energetiche i Paesi europei sono dipendenti da terzi, essi non sono in grado di aiutarsi reciprocamente. Da qui la necessità di una rete centrale di monitoraggio delle trasmissioni per evitare i rischi di carenze energetiche. (MTI)
QUATTRO OFFERTE PER MALÉV
Il processo di privatizzazione della compagnia aerea Málev ha già riscosso quattro offerte d'acquisto, provenienti da AirBridge, LAL investicijus valdymas, Ofer Hava e Sky Alliance. L'authority per le privatizzazioni (ÁPV) ha annunciato che il nuovo proprietario di Malév dovrà possedere capitali sufficienti per continuare ad assicurare alla compagnia la sua posizione di rilievo. (Napi)
SOSTEGNI AL TURISMO NEL BUDGET
Il Governo ha progettato una spesa di circa 320 miliardi di Fiorini del suo POR per la crescita del turismo. Si tratta di una cifra dieci volte superiore a quella degli investimenti degli ultimi cinque anni. L'industria del turismo è in crescita, grazie alle terme, alle strutture alberghiere e all'ingresso di nuovi operatori, ma c’è uno stallo nelle presenze dai paesi da cui tradizionalmente arrivano i visitatori. (Econews)
AD OTTOBRE È CRESCIUTA LA FIDUCIA DELLE PMI
Ecostat ha annunciato che nel mese di ottobre l’indice di fiducia delle PMI è arrivato a 40,4. Gli imprenditori reputano buona la situazione economica: basandosi sui risultati, sembra che l'attuale situazione politica non intacchi direttamente la loro attività. Per 3/4 essi sostengono che la crescita interna sarà minore nei prossimi sei mesi, e il 22% che sarà invariata. Quanto al futuro delle loro imprese, gli imprenditori sono ottimisti per il 14% e pessimisti per il 29%. Per gli altri non cambierà nulla. (Econews)
REPORT DELL’ISTITUTO DI STATISTICA SUL PIL 2005
Secondo l'Ufficio Centrale di Statistica (KSH), il PIL ungherese nel 2005 è ammontato a a 22.027 miliardi di Fiorini, il 4,2% più del 2004. Il reddito pro-capite è stato di 2,18 milioni di Fiorini - in termini di potere d'acquisto, 14.047 Euro, pari al 61,4% della media europea. La crescita maggiore è per gli intermediari di servizi finanziari. (MH)
PIÙ SOLDI PER L'INCREMENTO DELLE FORESTE
Le richieste di sussidi all'Ente per lo Sviluppo Agricolo riguardano la riforestazione di oltre 19 mila ettari di terreni, ma gli 8,5 milioni di Fiorini erogati saranno sufficienti a piantare nuovi alberi in soli 15 mila ettari. (Napi)
PREVISIONI UE: IL DEBITO DIMINUIRÀ PIÙ LENTAMENTE DEL PREVISTO
La Commissione Europea ha previsto che il debito ungherese raggiungerà il 7,4% del PIL nel 2007 e il 5,6% nel 2008, a fronte degli obiettivi governativi del 6,8% e del 4,3%. La Commissione non ha tuttavia considerato l'intero pacchetto di misure del Governo, né il budget provvisorio del 2007. Le previsioni di crescita per l'Ungheria sono del 4% per il 2006, del 2.4% per il 2007 e del 2.7% per il 2008. (MTI)
PARTONO INSIEME DUE OFFERTE TELEVISIVE IP
T-Online Hungary e TVNet lanceranno nei primi giorni di novembre i loro servizi televisivi via Internet. Il costo medio di un pacchetto video sarà di circa 5.000 Fiorini al mese, e i servizi saranno riservati agli utenti ADSL. (MH)
CALANO PREZZI BENZINA E GASOLIO
Da mercoledì 8 novembre la MOL abbasserà di 2 Fiorini il prezzo all'ingrosso della benzina 95, e di 4 Fiorini quello del gasolio, in seguito al calo del prezzo del greggio. La compagnia aveva ridotto i prezzi di entrambi i carburanti già la scorsa settimana (MTI)
LIQUIDAZIONE PER EMV
L'azienda chimica Eszak-Magyarországi Vegyiművek (EMV) è stata liquidata: la produzione presso l'impianto, che era stata acquistato dalla TRI di New York nel 1998 e
impegnava 270 persone, è terminata nel 2006, a causa dei debiti. (Econews)
RAPPORTO INTERNAZIONALE 2006 SULLA CORRUZIONE
L'Ungheria ha perso una posizione nella classifica internazionale del 2006 sulla trasparenza, posizionandosi 41a su 163 Paesi, che sono stati valutati con una scala da 0 a 10, dove lo 0 indicava alti livelli di corruzione. Tra i paesi europei l'Ungheria è al 21° posto, davanti ad Italia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Slovacchia, Grecia e Polonia. In cima alla classifica: Finlandia, Islanda, Danimarca, Svezia e Svizzera. (MTI)
EVENTI IN AGENDA
2006.11.9 Seminario in teleconferenza presso CCIU
2006.11.9-11 Esposizione Franchising BuyBrand Show
2006.11.14 Happy Hour CCIU a Adina Hotel
2006.11.15 Incontro Camera Britannica con vicepresidente The Economist
2006.11.17 Incontro Camera Britannica con György Surányi
2006.11.17-18 Corso Mind Consulting
2006.11.19 Evento formativo Mind Consulting
2006.11.21-24 Fiera Foodapest
2006.12.07 Cena sociale di Natale
Informazioni sugli eventi: segreteria Camera
ATTUALITÀ
Nuova Presidenza della CCIU
Martedì 7 novembre, nel corso della prima riunione del Consiglio Direttivo della CCIU uscito dall’Assemblea del 19/10, è stata eletta la Presidenza.
Alessandro Stricca è stato confermato alla guida della CCIU all’unanimità dai consiglieri presenti. Sono stati riconfermati nei loro ruoli anche i tre Vicepresidenti
uscenti ed il Tesoriere.
Presidente Alessandro Stricca Inter-Európa Bank Nyrt
Vicepresidente Sebastiano Negri Studio Legale Salló-De Capoa
Vicepresidente Michele Orzan Alenis Hungary Kft
Vicepresidente Sándor Zwack Zwack Unicum Nyrt
Tesoriere Massimiliano Trivellin Riello Hungary Zrt
Seminario in teleconferenza presso CCIU
Giovedì 9 novembre, ore 15 - Sede CCIU (1056 Budapest, Váci utca 81)
La CCIU, nell'ambito del progetto di Assocamerestero, Ministero Commercio Internazionale ed Unioncamere "Informa Imprese", offre la possibilità di partecipare
al primo seminario in teleconferenza diretto alle imprese. Il titolo della conferenza sarà “Gli investimenti esteri in Italia: il ruolo facilitatore di Sviluppo Italia”, relatore Francesco Boccia. Dato il numero limitato dei posti a disposizione, preghiamo i soci di segnalare l'interesse entro e non oltre mercoledì 8 novembre. La partecipazione è gratuita. Rif. CCIU - Viktória Bodnár, tel (+36 1) 4850204.
Partecipazione gratuita a BuyBrand Show
9-11 novembre - Fiera Budapest (1101. Budapest, Expo tér 1.)
Anche quest'anno la CCIU offre ai soci la possibilità di esporre il proprio materiale alla fiera annuale del franchising - che a differenza degli anni passati, si
svolgerà nel quartiere fieristico internazionale di Budapest (BNV). Per i soci (all'interno della stand della Camera) la partecipazione è gratuita. Rif. CCIU -
Zsófia Konja, tel. (+36 1) 4861287, email konja.zsofia@cciu.com.
Happy Hour CCIU a Adina Hotel
Martedì 14 novembre ore 19, Adina Hotel, (1133 Budapest, Hegedűs Gy. u. 52-54)
Il prossimo Happy Hour della CCIU si terrà dal socio Residence Adina. Aspettiamo tutti i soci e gli amici della Camera per passare una divertente serata
assieme. Rif. CCIU – Viktória Bodnár, tel. (+36 1) 4850204, email bodnar.viktoria@cciu.com. Seguirà invito.
CCIU ricerca assistente e responsabile PR
La Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria ricerca una giovane persona per il ruolo di assistente e responsabile PR. Necessari madrelingua ungherese, italiano perfetto, buon inglese, elasticitá e disponibilità, esperienza e ottime capacità nella gestione dei rapporti, buona conoscenza computer. Trattamento economico di base 200.000 HUF (lordo). Inviare CV completo di foto a konja.zsofia@cciu.com con soggetto "Impego CCIU".
Inserto CCIU su "Produktív"
La CCIU pubblicherà un inserto sull'Italia sul nuovo trend magazine "Produktív" del mese di Dicembre. Rivolgendosi a un pubblico d'elite, la rivista è un ottimo
strumento per promuovere prodotti e servizi di alta qualità in prossimità delle feste natalizie. Una copia esempio in PDF del numero precedente è visibile sul
sito della CCIU (vedere sezione “media”). Rif. CCIU – Konja Zsofia, tel. (+36 1) 4861287, email konja.zsofia@cciu.com.
“Matching” 2006
21-23 novembre, Nuovo Quartiere Fieristico Milano Rho (Milano-Rho)
Analogamente allo scorso anno, la CCIU offre alle aziende associate la possibilità di partecipare a condizioni agevolate all’evento Matching 2006 (incontri B2B con imprese da tutto il mondo) – quest’anno focalizzato sul settore meccanico-elettrotecnico (info: www.e-matching.it). Rif. CCIU – Konja Zsófia, tel. (+36 1) 4850200.
Foodapest 2006
21-24 novembre, Fiera Budapest (1101 Budapest, Expo tér 1.)
Alla fiera biennale del comparto alimentare Foodapest – senz’altro la più rappresentativa dell’area centro-est europea – quest’anno la Camera partecipa attraverso due stand: il primo realizzato in collaborazione con la lo Sportello SPRINT della CCIAA di Potenza (che porterà sei aziende locali), il secondo realizzato in collaborazione con il socio BBC e la CCIAA di Lecce (nel quale saranno rappresentate circa dieci aziende). Alla fiera saranno inoltre presenti molti dei soci della CCIU, tra cui Alenis Hungary, Farnetani, Latinum, Ragonese. Rif. CCIU – Réka Ligetvári, tel. (+36 1) 4850205.
Cessazione dei limiti per l’impiego di lavoratori italiani
Il 30 ottobre scorso il Governo ungherese ha deliberato la cessazione dei limiti all’impiego in Ungheria di cittadini italiani con un rapporto di lavoro subordinato.
Il Governo Italiano aveva già deliberato il 27 luglio scorso la rinuncia ad avvalersi del regime transitorio (riguardante – tra gli altri – l’Ungheria). Dopo l’entrata in vigore, i cittadini italiani potranno essere impiegati come lavoratori dipendenti in Ungheria senza richiesta del permesso di lavoro, in base alle normative dell’Unione Europea concernenti la libera circolazione dei lavoratori. Per maggiori informazioni contattare IC&Partners, che ci ha gentilmente offerto l’informazione.
Offerte Latinum per natale 2006
Il nostro socio Latinum Rt offre per i soci e gli amici della Camera un listino con specialità alimentari natalizie a prezzi scontati. Il listino può essere scaricato da internet dal sito della CCIU www.cciu.com sezione downloads, cartella moduli.
E’ SUCCESSO
Festa di Halloween al New York Palace
Presso il nostro socio New York Palace il 28 ottobre scorso si è tenuta la festa di Halloween “Danse Macabre”. Numerosi i soci intervenuti con costumi anche
estremamente originali.
Conferenza Eu-Chambers su ambiente di lavoro
La CCIU, con il Presidente Stricca in qualità di Presidente della Commissione Permanente Camere Bilaterali in Ungheria, il 30 ottobre scorso ha aperto il Business Breakfast “Creare un ambiente di lavoro più salutare”, organizzato dalla Fondazione TESZ. Intervenuti Csaba Dózsa (Ministero Sanità), László Babai (Presidente Ass. imprese sanitarie), Dóra Holló (avvocato e docente universitario), Gyula Tarcsi (Sottosegretario Ministero Affari Sociali e Lavoro) e Alexandra Béres (campionessa
mondiale di fitness).
Nuova Intel 2007
Lunedì 6 novembre, presso l’Hotel Royal Corinthia, alla presenza di circa 50 persone, si è svolta la presentazione della nuova edizione della Fiera Intel di Milano, organizzata da Fiera Milano, l’Associazione ANIE e l’Ufficio ICE di Budapest.. Per l’occasione saranno dedicati due spazi specifici alle filiere dell’illuminazione (civile ed industriale) e dell’energia. La conferenza è stata aperta e moderata dal direttore dell’ufficio ICE di Budapest Alessio Ponz de Leon Pisani.
NUOVI SFORZI PER L'AUTHORITY EUROPEA SULL'ENERGIA
János Kóka, Ministro dell'Economia, ha annunciato di voler aderire alla proposta del Premier italiano Romano Prodi in merito ad un'authority europea per l'energia, dopo che domenica scorsa milioni di persone in Europa sono rimaste senza elettricità per mezz'ora.
Anche se per le risorse energetiche i Paesi europei sono dipendenti da terzi, essi non sono in grado di aiutarsi reciprocamente. Da qui la necessità di una rete centrale di monitoraggio delle trasmissioni per evitare i rischi di carenze energetiche. (MTI)
QUATTRO OFFERTE PER MALÉV
Il processo di privatizzazione della compagnia aerea Málev ha già riscosso quattro offerte d'acquisto, provenienti da AirBridge, LAL investicijus valdymas, Ofer Hava e Sky Alliance. L'authority per le privatizzazioni (ÁPV) ha annunciato che il nuovo proprietario di Malév dovrà possedere capitali sufficienti per continuare ad assicurare alla compagnia la sua posizione di rilievo. (Napi)
SOSTEGNI AL TURISMO NEL BUDGET
Il Governo ha progettato una spesa di circa 320 miliardi di Fiorini del suo POR per la crescita del turismo. Si tratta di una cifra dieci volte superiore a quella degli investimenti degli ultimi cinque anni. L'industria del turismo è in crescita, grazie alle terme, alle strutture alberghiere e all'ingresso di nuovi operatori, ma c’è uno stallo nelle presenze dai paesi da cui tradizionalmente arrivano i visitatori. (Econews)
AD OTTOBRE È CRESCIUTA LA FIDUCIA DELLE PMI
Ecostat ha annunciato che nel mese di ottobre l’indice di fiducia delle PMI è arrivato a 40,4. Gli imprenditori reputano buona la situazione economica: basandosi sui risultati, sembra che l'attuale situazione politica non intacchi direttamente la loro attività. Per 3/4 essi sostengono che la crescita interna sarà minore nei prossimi sei mesi, e il 22% che sarà invariata. Quanto al futuro delle loro imprese, gli imprenditori sono ottimisti per il 14% e pessimisti per il 29%. Per gli altri non cambierà nulla. (Econews)
REPORT DELL’ISTITUTO DI STATISTICA SUL PIL 2005
Secondo l'Ufficio Centrale di Statistica (KSH), il PIL ungherese nel 2005 è ammontato a a 22.027 miliardi di Fiorini, il 4,2% più del 2004. Il reddito pro-capite è stato di 2,18 milioni di Fiorini - in termini di potere d'acquisto, 14.047 Euro, pari al 61,4% della media europea. La crescita maggiore è per gli intermediari di servizi finanziari. (MH)
PIÙ SOLDI PER L'INCREMENTO DELLE FORESTE
Le richieste di sussidi all'Ente per lo Sviluppo Agricolo riguardano la riforestazione di oltre 19 mila ettari di terreni, ma gli 8,5 milioni di Fiorini erogati saranno sufficienti a piantare nuovi alberi in soli 15 mila ettari. (Napi)
PREVISIONI UE: IL DEBITO DIMINUIRÀ PIÙ LENTAMENTE DEL PREVISTO
La Commissione Europea ha previsto che il debito ungherese raggiungerà il 7,4% del PIL nel 2007 e il 5,6% nel 2008, a fronte degli obiettivi governativi del 6,8% e del 4,3%. La Commissione non ha tuttavia considerato l'intero pacchetto di misure del Governo, né il budget provvisorio del 2007. Le previsioni di crescita per l'Ungheria sono del 4% per il 2006, del 2.4% per il 2007 e del 2.7% per il 2008. (MTI)
PARTONO INSIEME DUE OFFERTE TELEVISIVE IP
T-Online Hungary e TVNet lanceranno nei primi giorni di novembre i loro servizi televisivi via Internet. Il costo medio di un pacchetto video sarà di circa 5.000 Fiorini al mese, e i servizi saranno riservati agli utenti ADSL. (MH)
CALANO PREZZI BENZINA E GASOLIO
Da mercoledì 8 novembre la MOL abbasserà di 2 Fiorini il prezzo all'ingrosso della benzina 95, e di 4 Fiorini quello del gasolio, in seguito al calo del prezzo del greggio. La compagnia aveva ridotto i prezzi di entrambi i carburanti già la scorsa settimana (MTI)
LIQUIDAZIONE PER EMV
L'azienda chimica Eszak-Magyarországi Vegyiművek (EMV) è stata liquidata: la produzione presso l'impianto, che era stata acquistato dalla TRI di New York nel 1998 e
impegnava 270 persone, è terminata nel 2006, a causa dei debiti. (Econews)
RAPPORTO INTERNAZIONALE 2006 SULLA CORRUZIONE
L'Ungheria ha perso una posizione nella classifica internazionale del 2006 sulla trasparenza, posizionandosi 41a su 163 Paesi, che sono stati valutati con una scala da 0 a 10, dove lo 0 indicava alti livelli di corruzione. Tra i paesi europei l'Ungheria è al 21° posto, davanti ad Italia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Slovacchia, Grecia e Polonia. In cima alla classifica: Finlandia, Islanda, Danimarca, Svezia e Svizzera. (MTI)
EVENTI IN AGENDA
2006.11.9 Seminario in teleconferenza presso CCIU
2006.11.9-11 Esposizione Franchising BuyBrand Show
2006.11.14 Happy Hour CCIU a Adina Hotel
2006.11.15 Incontro Camera Britannica con vicepresidente The Economist
2006.11.17 Incontro Camera Britannica con György Surányi
2006.11.17-18 Corso Mind Consulting
2006.11.19 Evento formativo Mind Consulting
2006.11.21-24 Fiera Foodapest
2006.12.07 Cena sociale di Natale
Informazioni sugli eventi: segreteria Camera
ATTUALITÀ
Nuova Presidenza della CCIU
Martedì 7 novembre, nel corso della prima riunione del Consiglio Direttivo della CCIU uscito dall’Assemblea del 19/10, è stata eletta la Presidenza.
Alessandro Stricca è stato confermato alla guida della CCIU all’unanimità dai consiglieri presenti. Sono stati riconfermati nei loro ruoli anche i tre Vicepresidenti
uscenti ed il Tesoriere.
Presidente Alessandro Stricca Inter-Európa Bank Nyrt
Vicepresidente Sebastiano Negri Studio Legale Salló-De Capoa
Vicepresidente Michele Orzan Alenis Hungary Kft
Vicepresidente Sándor Zwack Zwack Unicum Nyrt
Tesoriere Massimiliano Trivellin Riello Hungary Zrt
Seminario in teleconferenza presso CCIU
Giovedì 9 novembre, ore 15 - Sede CCIU (1056 Budapest, Váci utca 81)
La CCIU, nell'ambito del progetto di Assocamerestero, Ministero Commercio Internazionale ed Unioncamere "Informa Imprese", offre la possibilità di partecipare
al primo seminario in teleconferenza diretto alle imprese. Il titolo della conferenza sarà “Gli investimenti esteri in Italia: il ruolo facilitatore di Sviluppo Italia”, relatore Francesco Boccia. Dato il numero limitato dei posti a disposizione, preghiamo i soci di segnalare l'interesse entro e non oltre mercoledì 8 novembre. La partecipazione è gratuita. Rif. CCIU - Viktória Bodnár, tel (+36 1) 4850204.
Partecipazione gratuita a BuyBrand Show
9-11 novembre - Fiera Budapest (1101. Budapest, Expo tér 1.)
Anche quest'anno la CCIU offre ai soci la possibilità di esporre il proprio materiale alla fiera annuale del franchising - che a differenza degli anni passati, si
svolgerà nel quartiere fieristico internazionale di Budapest (BNV). Per i soci (all'interno della stand della Camera) la partecipazione è gratuita. Rif. CCIU -
Zsófia Konja, tel. (+36 1) 4861287, email konja.zsofia@cciu.com.
Happy Hour CCIU a Adina Hotel
Martedì 14 novembre ore 19, Adina Hotel, (1133 Budapest, Hegedűs Gy. u. 52-54)
Il prossimo Happy Hour della CCIU si terrà dal socio Residence Adina. Aspettiamo tutti i soci e gli amici della Camera per passare una divertente serata
assieme. Rif. CCIU – Viktória Bodnár, tel. (+36 1) 4850204, email bodnar.viktoria@cciu.com. Seguirà invito.
CCIU ricerca assistente e responsabile PR
La Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria ricerca una giovane persona per il ruolo di assistente e responsabile PR. Necessari madrelingua ungherese, italiano perfetto, buon inglese, elasticitá e disponibilità, esperienza e ottime capacità nella gestione dei rapporti, buona conoscenza computer. Trattamento economico di base 200.000 HUF (lordo). Inviare CV completo di foto a konja.zsofia@cciu.com con soggetto "Impego CCIU".
Inserto CCIU su "Produktív"
La CCIU pubblicherà un inserto sull'Italia sul nuovo trend magazine "Produktív" del mese di Dicembre. Rivolgendosi a un pubblico d'elite, la rivista è un ottimo
strumento per promuovere prodotti e servizi di alta qualità in prossimità delle feste natalizie. Una copia esempio in PDF del numero precedente è visibile sul
sito della CCIU (vedere sezione “media”). Rif. CCIU – Konja Zsofia, tel. (+36 1) 4861287, email konja.zsofia@cciu.com.
“Matching” 2006
21-23 novembre, Nuovo Quartiere Fieristico Milano Rho (Milano-Rho)
Analogamente allo scorso anno, la CCIU offre alle aziende associate la possibilità di partecipare a condizioni agevolate all’evento Matching 2006 (incontri B2B con imprese da tutto il mondo) – quest’anno focalizzato sul settore meccanico-elettrotecnico (info: www.e-matching.it). Rif. CCIU – Konja Zsófia, tel. (+36 1) 4850200.
Foodapest 2006
21-24 novembre, Fiera Budapest (1101 Budapest, Expo tér 1.)
Alla fiera biennale del comparto alimentare Foodapest – senz’altro la più rappresentativa dell’area centro-est europea – quest’anno la Camera partecipa attraverso due stand: il primo realizzato in collaborazione con la lo Sportello SPRINT della CCIAA di Potenza (che porterà sei aziende locali), il secondo realizzato in collaborazione con il socio BBC e la CCIAA di Lecce (nel quale saranno rappresentate circa dieci aziende). Alla fiera saranno inoltre presenti molti dei soci della CCIU, tra cui Alenis Hungary, Farnetani, Latinum, Ragonese. Rif. CCIU – Réka Ligetvári, tel. (+36 1) 4850205.
Cessazione dei limiti per l’impiego di lavoratori italiani
Il 30 ottobre scorso il Governo ungherese ha deliberato la cessazione dei limiti all’impiego in Ungheria di cittadini italiani con un rapporto di lavoro subordinato.
Il Governo Italiano aveva già deliberato il 27 luglio scorso la rinuncia ad avvalersi del regime transitorio (riguardante – tra gli altri – l’Ungheria). Dopo l’entrata in vigore, i cittadini italiani potranno essere impiegati come lavoratori dipendenti in Ungheria senza richiesta del permesso di lavoro, in base alle normative dell’Unione Europea concernenti la libera circolazione dei lavoratori. Per maggiori informazioni contattare IC&Partners, che ci ha gentilmente offerto l’informazione.
Offerte Latinum per natale 2006
Il nostro socio Latinum Rt offre per i soci e gli amici della Camera un listino con specialità alimentari natalizie a prezzi scontati. Il listino può essere scaricato da internet dal sito della CCIU www.cciu.com sezione downloads, cartella moduli.
E’ SUCCESSO
Festa di Halloween al New York Palace
Presso il nostro socio New York Palace il 28 ottobre scorso si è tenuta la festa di Halloween “Danse Macabre”. Numerosi i soci intervenuti con costumi anche
estremamente originali.
Conferenza Eu-Chambers su ambiente di lavoro
La CCIU, con il Presidente Stricca in qualità di Presidente della Commissione Permanente Camere Bilaterali in Ungheria, il 30 ottobre scorso ha aperto il Business Breakfast “Creare un ambiente di lavoro più salutare”, organizzato dalla Fondazione TESZ. Intervenuti Csaba Dózsa (Ministero Sanità), László Babai (Presidente Ass. imprese sanitarie), Dóra Holló (avvocato e docente universitario), Gyula Tarcsi (Sottosegretario Ministero Affari Sociali e Lavoro) e Alexandra Béres (campionessa
mondiale di fitness).
Nuova Intel 2007
Lunedì 6 novembre, presso l’Hotel Royal Corinthia, alla presenza di circa 50 persone, si è svolta la presentazione della nuova edizione della Fiera Intel di Milano, organizzata da Fiera Milano, l’Associazione ANIE e l’Ufficio ICE di Budapest.. Per l’occasione saranno dedicati due spazi specifici alle filiere dell’illuminazione (civile ed industriale) e dell’energia. La conferenza è stata aperta e moderata dal direttore dell’ufficio ICE di Budapest Alessio Ponz de Leon Pisani.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home